L’Acquarius non rischia l’ammaraggio, è perfettamente in grado di raggiungere in meno di 48 ore qualsiasi porto del Mediterraneo: perchè l’EU vuole farla attraccare solo in Italia?

Per completezza, riprendo il mirabile pezzo di Sulpicia apparso oggi su Scenarieconomici.it, vedasi LINK. Va infatti  ripetuto ai lettori il vero motivo per cui il governo italiano giallo-verde sta oggi iniziando uno scontro con l’EU sui migranti e sul fatto che l’Italia sia stata lasciata sola, ovvero:

– 1.il primo porto di attracco dell’EU non è l’Italia ma Malta, che invece non accetta i migranti dell’Aquarius

– 2.solo a volerlo la nave Aquarius può attraccare in meno di 48 on qualsiasi porto del Mediterraneo.

In tale ottica il Ministero degli Interni ha inviato supporto medico, di polizia, cibo ecc. per permettere alla nave di salvataggio (che prima era una nave della guardia costiera tedesca) di poter tranquillamente veleggiare verso altri porti EUropei.

Da ilsole24ore.it di oggi, vedasi LINK

Gli italiani, senza differenza tra destra e sinistra, si pongono la stessa domanda: perchè i migranti vengono TUTTI scaricati nel nostro Meridione? E soprattutto, perchè le frontiere italiane sono state sigillate da Austria e Francia con il fine dichiarato di tenere in Italia proprio e solo in ITalia tali immigrati, senza farli fluire negli altri Pesi EUropei? Addirittura sospendendo di fatto Schengen?

E, più importante, visto che esistono regole per re-distribuire i migranti in EUropa perchè detti paesi EUropei NON vogliono prendersi i migranti italiani? I fatti dicono che vogliono che restino in Italia, contravvenendo alle stesse regole che l’EU ha fissato. Perchè succede?

Vedasi LINK e LINK per la fonte.

Opinione di scrive è che forse l’obiettivo dell’EU è destabilizzare l’Italia riempiendola di migranti con lo scopo di minare la pace sociale, per altro distogliendo l’attenzione dal vero problema italico del terzo millennio, l’asimmetria di questa EU basata sull’euro? Ricordo un articolo di qualche mese fa, dove venne messo a nudo che un’altra nave di soccorso tedesca impegnata a traghettare migranti in Italia è stato scoperto essere di proprietà di nipoti di famosi nazisti tedeschi.

Vi ricordo che il problema dei migranti traghettati solo in Italia da navi francesi, spagnole e tedesche pagate dall’EU non è problema nuovo.

Gli italiani hanno ormai assimilato questi concetti.

Per tale ragione ne vedremo delle belle, purtroppo. Ne sono certo.

MD

Fonte: scenarieconomici

Annunci

Un pensiero su “L’Acquarius non rischia l’ammaraggio, è perfettamente in grado di raggiungere in meno di 48 ore qualsiasi porto del Mediterraneo: perchè l’EU vuole farla attraccare solo in Italia?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...