Se sei un’anima antica, leggi…

kiralylanySe sei un’anima antica, leggi. Se non lo sei, leggi comunque! Potresti stupirti. Un’anima antica e saggia potrebbe celarsi tra i membri della tua famiglia, tra i colleghi di lavoro, potrebbe essere un vicino di casa o anche qualcuno che ti siede accanto sull’autobus. Oh… forse è il senzatetto che chiede l’elemosina all’angolo della strada. Potrebbe essere davvero chiunque. Solo che tu non lo sai. Cioè queste persone non vanno esattamente in giro con un’etichetta sulla fronte, ma se osservi bene e da vicino, potrai riconoscerli.

Le anime antiche hanno la maggior esperienza nel gioco della vita. Hanno vissuto talmente tante incarnazioni sulla terra da sentirsi stanche ed esauste, ma tengono duro perché sono queste che stanno facendo la vera differenza sul nostro pianeta in questo momento.

Le anime antiche possono avere qualsiasi età, da meno 20 a oltre 80 anni. Sì, le anime antiche sono sempre con noi, ci accompagnano da sempre, in tutto il mondo, in ogni continente, in ogni città, ed hanno fatto esperienze nelle vite passate sia come donne che uomini, sia che abbiano vissuto a lungo che solo pochi mesi.

Forse voi stessi siete tra queste ed avete dei vaghi ricordi o vi sentite “come se” foste antichi, o magari sapete con certezza di aver vissuto tante e tante esistenze. Avete mai fatto l’esperienza di incontrare qualcuno per la prima volta e sentire di conoscerlo da sempre, diventando subito amici? Questo vuol dire che entrambi siete anime antiche. O, ancora, di incontrare qualcuno per la prima volta e subito sapere che sia qualcuno con cui dovete trascorrere il resto della vostra vita… qui decisamente siete entrambe anime antiche. Quando vi trovate in situazioni che vi sembrano familiari, incontrate persone che non avete mai visto prima, ma vi sentite come se in qualche modo vi siate già conosciuti, beh, è possibile che stiate incontrando membri familiari di passate incarnazioni.

Da quando l’umanità esiste ci sono state guerre e uccisioni su questo pianeta, perciò molto probabilmente ogni anima antica, uomo o donna, in qualunque epoca, è stata coinvolta nelle battaglie che imperversavano, quindi anche se siete donne oggi potreste essere stati feroci guerrieri in un’altra vita, vostro figlio potrebbe essere stato vostro padre o zia o cugino, e persino nemico (se ciò è funzionale alle necessità evolutive delle vostre rispettive anime nella presente incarnazione, ndt), non potete saperlo perché i ruoli e le esperienze variano ad ogni incarnazione, per tutti. I bambini e gli adulti che mostrano una saggezza che va al di là delle parole sono anime antiche.

Per alcuni di voi questo è moto chiaro, ma naturalmente lo tenete per voi, non volete urlarlo ai quattro venti. Anche se oggi non si ha più il timore di essere messi al rogo, tuttavia preferite non parlarne. Andare per il mondo a dichiarare di essere molto antichi e saggi comunque non è il modo di agire di un’anima antica e saggia !

Siate liete anime antiche! Le energie che le anime antiche hanno dovuto sempre combattere sono oggi cambiate e, che ci crediate o no, le energie dell’universo stanno operano con voi/noi anime antiche, quindi non abbiate dubbi o timori, siate coraggiosi e forti e uscite là fuori e fate ciò per cui siete venuti qui, qualunque cosa sia. Siate certi che quanto più assertivi determinati e appassionati sarete, tanto più l’universo collaborerà con voi per donarvi tutto ciò che vi serve per portare a termine il compito che vi compete.

Se vi sentite disorientati e confusi riguardo alla vostra missione e ciò che dovete compiere, aggregatevi a gruppi di altre anime antiche che stanno cercando di familiarizzare con le nuove energie e stanno risvegliandosi alla nuova coscienza. Avete dovuto combattere per i vostri diritti per tanto di quel tempo che ora dovete abituarvi alle nuove energie che sostengono i vostri sforzi. Non avete più bisogno di combattere! Dovete solo andare avanti, agire, usando l’azione positiva, ed ogni cosa sarà perfetta per voi così com’è. Abbiate fede!

State realizzando e vedendo come ogni giorno le nuove energie stiano pulendo e portando in superficie tutte la sporcizia, ogni bugia, le atrocità e le malvagità perpetrate di era in era e tenute nascoste per tanto tempo? Oggi possiamo esultare. Le nuove energie non potranno tollerare più nulla che non sia giusto, chiaro e buono per ogni forma creata. Perciò, malgrado tutte le cose orribili a cui stiamo assistendo, abbiate fede e siate certi che ogni cosa andrà bene.

Le anime antiche sanno e sentono di avere una connessione diretta e speciale con il Creatore. Non dubitano mai né si disperano; hanno vissuto troppe esperienze e sanno di essere sempre amati. Non esiste ombra di dubbio nella loro coscienza sul fatto che il Creatore sia con loro e li protegga sempre.

Le anime antiche recano in sé un grande quantitativo di luce e la luce che esse portano sta illuminando il pianeta in questo momento, perché la loro funzione è di illuminare l’oscurità.

Il campo dei registri akascici che assorbe tutti i pensieri, le emozioni e la conoscenza umani la sta assorbendo dalle sagge anime antiche, per accumularla nelle griglie del pianeta, per le generazioni future. E tutto ciò è grandioso!

traduzione a cura di LaLuceDiGaia

Tratto da: aprilamente.info

Annunci

7 pensieri su “Se sei un’anima antica, leggi…

  1. QUALCUNO mi vuole spegare come può essere un Anima “ANTICA” se per sua natura è ETERNA , ovvero senza Tempo , al di là del Tempo che scorre e passa?
    Perchè la gente parla parla parla e scrive senza MAI,prima, farsi neppure una sola DOMANDA per CAPIRE il senso logico delle cose?
    E poi … ci si crede pure INTELLIGGIIIEEENTI

    Mi piace

  2. @Gentili & attenti LETTORI,

    l’ osservazione dell’ attento LETTORE il MARIO è logica e pertinente l’ ANIMA per sua NATURA(per chi ci crede) è ETERNA quindi NON è ne antica ne moderna, però come BEN spiega lo SPECCHIODELPENSIERO questa terminalogia viene usata per definire il fenomeno nel MONDO delle SCIENZE MISTERICHE e dell’ ESOTERISMO;

    una precisazione è doverosa sui termini quando un’ ANIMA sceglie il PIANETA TERRA e/o BLU’ per la prima volta il termine esatto è si INCARNA quando è più volte che lo fa egli si REINCARNA, un esempio molti dei BAMBINI definiti CRISTALLO/DIAMANTE/ARCOBALENO si INCARNANO nel QUI & ORA per la prima volta chi Vi scrive assieme a moltissimi LETTORI è invece un REINCARNATO con decine centinaia migliaia di VITE TERRENE vissute è chiaro il concetto !?

    NAMASTE’

    SDEI/SERGIO

    Mi piace

    • Chiaro il concetto ? MI SI DICE
      Se una cosa è ETERNA ovvero appartiene ad un NON-TEMPO come può essere considerata da una visione temporale con un prima e un poi.
      L’ anima è ETERNA. STOP. Non è questione di essenza che poi cosa mai sarà l’ ESSENZA di ANIMA? Sono solo parole senza senso compiuto. Per i creduloni in cerca di emozionalità fantastiche.
      Siamo solo noi qui a poter credere che possa viaggiare nel fluire del nostro tempo. Il tempo è illusione come ha ben spiegato Albert Einstein. Non esiste ne un prima e neppure un dopo. Solo illusione della nostra mente.
      Non vi è quindi nessuna possibilità REALE della così detta reincarnazione. Ne dell’ anima e neppure di una sua PRESUNTA essenza.
      Anche se e quando qualcuno ci si vuole giocare ogni possibile certezza.

      ETERNO non ha nulla a vedere con Tempo. Eterno e Tempo non sono compatibili.
      Questo è il concetto di base. Tutto il resto dipende da tale cosa.
      Ed è un invito a RIFLETTERE e magari anche liberarsi dai CONDIZIONAMENTI.

      Mi piace

  3. Se una cosa è ETERNA ovvero appartiene ad un NON-TEMPO come può essere considerata da una visione temporale con un prima e un poi.
    L’ anima è ETERNA. STOP. Non è questione di essenza che poi cosa mai sarà l’ ESSENZA di ANIMA? Sono solo parole senza senso compiuto. Per i creduloni in cerca di emozionalità fantastiche.
    Siamo solo noi qui a poter credere che possa viaggiare nel fluire del nostro tempo. Il tempo è illusione come ha ben spiegato Albert Einstein. Non esiste ne un prima e neppure un dopo. Solo illusione della nostra mente.
    Non vi è quindi nessuna possibilità REALE della così detta reincarnazione. Ne dell’ anima e neppure di una sua PRESUNTA essenza.
    Anche se e quando qualcuno ci si vuole giocare ogni possibile certezza.

    ETERNO non ha nulla a vedere con Tempo. Eterno e Tempo non sono compatibili.
    Questo è il concetto di base. Tutto il resto dipende da tale cosa.

    Ed è un invito a RIFLETTERE e magari anche liberarsi dai CONDIZIONAMENTI (vedi MATRIX).

    Mi piace

  4. @Gentili & attenti LETTORI,

    il MARIO con molta acutezza e determinazione sottolinea un concetto tipico di una certa scuola SCIENTISTA che appunto sostiene che ETERNO & TEMPO non sono compatibili e non esiste un PRIMA & un DOPO, in
    linea teorica questo è LOGICO & RAZIONALE ma le LEGGI del VIVERE sulla TERRA che ricordo è nella IIIa DIMENSIONE(= BASSA ENERGIA) sono & valgono SOLO su questo PIANETA e/o SIMILI;

    ricordo anche che NOI viviamo nel QUI & ORA nella DUALITA'(es. alto/basso-grande/piccolo-maschio/femmina-positivo/negativo etc.) pertanto ad ogni fatto & cosa esiste il suo opposto, questo fatto in altre GALASSIE & PIANETI più EVOLUTI(= Va DIMENSIONE in SU) non esiste pertanto i termini & le PAROLE che NOI usiamo attualmente SONO esclusivi della RAZZA UMANA e/o TERRESTRE !!!

    MANDI

    SDEI/SERGIO

    Mi piace

  5. Mi sono voluto prendere un poco di tempo prima di dare risposta perché stento veramente a capire.
    Il mio intervento iniziale semplicemente chiedeva: “QUALCUNO mi vuole spiegare come può essere un Anima “ANTICA” se per sua natura è ETERNA, ovvero senza Tempo, al di là del Tempo che scorre e passa?”

    Il conflitto logico o incoerenza logica è veramente evidente. Non puoi essere della natura della mela e, al contempo, della pera. Che sarebbe, volendo, come dire che il sole è, al contempo, anche acqua.

    Mi si risponde dicendo di cose tipo, se ho ben compreso, che : una cosa è l’ Anima ed altra cosa è l’ Essenza di Anima senza però mai dare alcuna spiegazione a Chi/Cosa sia l’ Anima e Chi/cosa sia la Essenza della stessa.
    Dipende, sembra dalle Dimensioni.
    Dimensioni di COSA ?
    Dimensioni di Anima o dell’ Essenza ?

    Di COSA si sta parlando?
    Ognuno potrebbe dire, ovvero dare interpretazioni, differenti ed anzi proprio relativamente alla stessa Anima vi sono interpretazioni differenti, Interpretazioni culturali, per non dire soggettive.
    L’ anima, mi si dice, è eterna ma l’ Essenza d’ Anima appartiene alla nostra realtà spazio-tempo senza considerare che tutto ciò che è di tale realtà HA/E’ un corpo, cosa che non è, invece dell’ Essenza d’ Anima.
    Essenza d’ Anima : ma cosa E’ ?
    (Essenza come “estratto alcolico” di Anima?)
    Allora, secondo tale “filosofia interpretativa” bisognerebbe riconoscere anche della Essenza di Spirito e sarebbe bene che qualcuno, da subito, sappia spiegarne le differenti caratteristiche.
    E allora, ne consegue, ci sarebbe alche l’ Essenza di Corpo ?
    Si sa che vi sono le Essenze di rosa, di rosmarino, etc ma a nessuno viene in mente, curiosamente, di pensare alla Essenza di Callo di Piede.

    Non è fare ironia, preciso, ma cercare ogni volta di dare SENSO LOGICO alle parole che usiamo che, in caso contrario, possiamo dire tutto e di più e il contrario usando le stesse identiche parole solo perché a ME piace che così sia.

    Quindi se per sua natura specifica l’ Anima è ETERNA (realtà dove nessuna tipologia del Tempo esiste) allora come fa ad essere creduta e definita ANTICA ?
    Questo è il concetto in discussione.
    Concetto in discussione e non discussione tra differenti persone, che son cose ben differenti.

    Di cosa si sta parlando?
    Si sta discutendo dell’ Anima che se è ETERNA non può, al contempo, essere detta/considerata ANTICA.
    Oppure si è nel mondo fantastico delle PROIEZIONI soggettive. O fantasie. O fantasticherie.

    Altri esempi ?
    Esistono gli ANGELI? C’è che dice di si e dice anche di vederli e di, anche, parlarci.
    Angeli che proprio hanno le ALI e che son fatte proprio da piume, come gli uccelli.
    Ora se le ALI servono per VOLARE, in una atmosfera, tipo terrestre, caratterizzata anche dalla gravità, vi sono rapporti specifici, necessari, tra ampiezza delle ALI e il peso del corpo. Se pesi un 80Kg , 80Kg di Angelo, che dimensioni dovrebbero avere tali ALI angeliche e anche a che Ritmo dovrebbero sbattere per vincere la gravità?
    Ovviamente la cosa non sta in piedi. Non ha alcuna logica ragionevole.
    Gli Angeli, ne deriva, non sono del nostro spazio-tempo. E allora perché mai dovrebbero avere ALI di piume, di uccelli, se sono esseri “sottili”.
    Gli esseri sottili non hanno, per loro natura, alcun corpo e dunque neppure ALI per poter VOLARE.
    Perchè allora, invece, c’è chi è assolutamente certo che hanno le ALI?

    C’è poi chi crede, convintamente, ai diavoli. Questi hanno ALI ma anche CORNA. Ma, curiosamente pur avendo attributi fisici non sono loro di questo mondo fisico.
    Il contro-senso è evidente. Non serve spiegare oltre.
    O serve per spiegarsi, loro, del poter far orge sessuali eccitanti … che però preferiscono definire riti diabolici.

    C’è poi chi crede di poter parlare con lo spirito di Napoleone.
    Con lo spirito per alcuni, per altri è l’ anima, per altri è l’ entità Napoleone.
    Senza mai cercare di capire loro stessi e dare spiegazione della differenza tra spirito, anima ed entità, che tanto l’ importante è che sono IO che so parlarci (e mica tu che non sai proprio farlo).

    Altri ancora si dicono certi di essere REINCARNAZIONI.
    Anche reincarnazioni di Gesù Cristo, di Faraoni, di Nabucodonor, di extraterrestri, etc
    Che è l’ ANIMA di tali che si è in loro REINCARNATA.
    (che sono IO ad esserlo e mica TU che, invece, non sei nessuno)

    Ma come può un QUALCOSA DI INDEFINIBILE, per noi, come è l’ ANIMA ETERNA poter essere “tradotta” in un QUALCOSA che si infila in un Tempo che Scorre se NON HA/E’ della NATURA del Tempo ?

    Come credere alle streghe che volano sulle scope o alle fatine, con tanto di bacchetta magica, che aiutano le bambine e i bambini maschietti invece NO che loro non ci credono.
    Come credere che gnomi, troll, elfi, etc appaiano, ovviamente in carne ed ossa, nei boschi, ma solo per certi eletti (che è a me che appaiono e NON a te, poveretto).

    Io non nego di certo di altri mondi e/o piani di differenti di Realtà ma … voler trasformare tutto ciò a nostra immagine e somiglianza ed in ambiti tipicamente di tipo spazio-temporali (=con tempo che scorre) mi pare cosa per fantasie infantili atte solo a ECCITARE inutili fantasticherie e, peggio, superstizioni.

    Tutto ciò non è bastante per una riflessione ?
    OK
    Chi sa dare spiegazione LOGICA alla CONTRADIZIONE di chi crede di sapere di Dio se per DEFINIZIONE lo stesso è INFINITO ed invece l’ umano è FINITO.
    Come può il finito/limitato CONTENERE (comprendere) l’ INFINITO?

    Chi dice di SAPERE di DIO, è semplicemente evidente, non SA NULLA di ciò che CREDE ne ciò che DICE e magari PROPAGANDA anche ad altri.

    Concludo.
    Tutte ste parole per cercare di portare la discussione sui binari d’ origine.
    Se l’ ANIMA è ETERNA , allora, non può avere a che fare NULLA con il nostro Tempo che scorre.

    NON ESISTONO NE’ ANIME ANTICHE (Tempo) né ANIME GRANDI (spazio).
    Come non possono esistere ANIME EVOLUTE più o meno di altre.

    Chi vuole credere differentemente ha, per ciò che mi riguarda, totale LIBERTA’ di farlo MA… non fa altro che proiettare sue personali, ovvero soggettive, fantasticherie.
    Oppure, che forse è anche peggio, TRADIZIONI (esoteriche e non) semplicemente tramandate e MAI VERAMENTE ESAMINATE e COMPRESE.

    E interrompo qui il mio intervenire che ce ne abbastanza, ritengo, per RIFLETTERE.
    Per chi vuole.

    Buona Vita.

    PS. Grazie ai responsabili del sito per aver ospitato i miei interventi.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...