Angela Merkel: Nuovo Ordine Mondiale minacciato e a rischio di estinzione

merkel-new-world-order-threat-678x381Angela Merkel afferma che il Nuovo Ordine Mondiale è minacciato e in pericolo di estinzione.
Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha ammesso che il Nuovo Ordine Mondiale è “minacciato” a causa dell’ascesa di Trump e di altri leader populisti.

Parlando al World Economic Forum di Davos, il leader tedesco ha criticato l’aumento del protezionismo e il rifiuto del globalismo che sta attualmente investendo l’Europa e gli Stati Uniti.

“Francamente parlando, il paese che ho l’onore di rappresentare e dove sono il cancelliere ha delle difficoltà. E la polarizzazione è qualcosa che vediamo anche nel nostro paese, che non abbiamo avuto per decenni”, ha affermato Merkel.

Cnbc.com riporta: Ha attribuito al crescente populismo e alla polarizzazione sia alla crisi della zona euro che alla crisi migratoria osservata in Europa negli ultimi anni a seguito di un afflusso di rifugiati, ma ha detto che la Germania non si ritirerà dalla scena mondiale.

“La Germania vuole essere un paese che dà il suo contributo in futuro per risolvere insieme i problemi del mondo, pensiamo che chiuderci e isolarci non ci condurrà in un buon futuro. Il protezionismo non è la risposta giusta”, ha detto.

Merkel è solo l’ultimo leader di Davos a criticare una posizione protezionista e isolazionista nei confronti dei problemi del mondo. Tali commenti sembrano essere diretti verso il presidente Donald Trump che ha adottato una posizione “America First” nelle sue politiche estere ed economiche.

‘Non ha imparato le lezioni dalla storia’

Al contrario, la Merkel ha affermato che la risposta ai problemi del mondo era vedere soluzioni multilaterali invece di un “corso unilaterale e protezionistico”.

All’inizio del suo discorso, Merkel ha fatto riferimento a entrambe le guerre mondiali nel 20 ° secolo, affermando che “gli attori politici coinvolti erano quasi diventati sonnambuli in una situazione orrenda”. Ha detto che c’era il pericolo che il mondo non avesse imparato le lezioni dalla storia.

Ha detto che la fondazione delle Nazioni Unite (ONU) è stata una soluzione multilaterale e cooperativa che è nata dalla seconda guerra mondiale, aggiungendo che una risposta multilaterale ha contribuito a risolvere la crisi finanziaria globale del 2008-2009.

Fonte: yournewswire

Annunci

2 pensieri su “Angela Merkel: Nuovo Ordine Mondiale minacciato e a rischio di estinzione

  1. L’ONU avrebbe contribuito a risolvere la cresi economica del 2009? A parte il fatto che la gente continua a soffrire, l’ONU è una società antidemocratica perchè i 5 membri permanenti hanno il diritto di veto anche contro la intera assemblea!

    Mi piace

  2. è meglio che l’ex finta comunista, figlia di prete hitleriano, con madre ebrea polacca…! che pedigri ! si rassegni…CIAnno scassato il Gallo e la Gatta…vade retro demoNIOcristiani, antecedenti e susseguenti, CODROIPO !!!! Autarchia e la para kulona se ne va via…Alle brutte cloniamo una sovrana europoundsterling d’oro, con svaroswky incorporato in alto a sinistra…che fa pure fighett*

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...