Dirigente Disney accusato di molestie su minori

disney-pervUn dirigente del settore musicale della musica Disney sta affrontando accuse di abusi sessuali su minori per la sua presunta condotta con due ragazze minorenni che avevano 11 e 15 anni.

Di Rachel Blevins

Il dirigente del settore musicale della di musica Disney la cui biografia di Twitter recita, “Concerti Disney e vivere per glorificare Dio in tutte le cose”, è stato accusato di crimini sessuali su minori per la sua presunta condotta con due ragazze minorenni.

Jon Heely, 58 anni, direttore dell’editoria musicale della Disney, è accusato di tre capi di atti osceni e lascivi su minori. L’abuso è iniziato quasi un decennio fa con la prima vittima dichiarata che sosteneva che Heely aveva abusato di lei quando aveva 15 anni, e la seconda vittima affermava che Heely l’avesse abusata dal momento in cui aveva 11 anni, fino all’età di 15 anni, secondo un rapporto da Variety.

Mentre il rapporto afferma che Heely è stato arrestato per la prima volta il 16 novembre da poliziotti della stazione di Santa Clarita del Dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles e rilasciato su cauzione di $ 150.000, non sembra si sia parlato molto del suo arresto, o dei suoi legami con la Disney .

Heely si è dichiarato “non colpevole” alle accuse, e il suo avvocato, Robert Helfend, ha detto a Variety che Heely “nega con veemenza queste accuse e combatteremo fino alla fine per pulire il suo nome”.

Heely ha lavorato per la Disney dal 1981. Supervisiona le licenze per la musica per i film Disney e ha prodotto concerti Disney in tutto il mondo. Un portavoce della Disney ha confermato che Heely è stato sospeso dopo che i dirigenti hanno appreso che era stato accusato.

“Subito dopo aver saputo questa situazione stasera, è stato sospeso senza paga fino a quando la questione non sarà risolta dai tribunali”, ha detto il portavoce.

Mentre il portavoce della Disney ha dato l’impressione che la compagnia non fosse a conoscenza del fatto che uno dei suoi dirigenti fosse stato arrestato per reati sessuali su minori il mese scorso, e ha scelto di non sospenderlo fino a quando non sarebbe stato accusato ufficialmente questa settimana, si dovrebbe notare che questa è non è la prima volta che la Disney ha fatto scelte discutibili riguardo ai sospetti predatori di bambini.

Il co-fondatore della Pixar, John Lasseter, sta attualmente godendo di un congedo di sei mesi dopo essere stato pubblicamente accusato di cattiva condotta sessuale. Tuttavia, un rapporto afferma che la Disney era a conoscenza del comportamento di Lasseter e che spesso lo aveva inviato a eventi e feste accompagnato da un “curatore” per assicurarsi che si fosse comportato bene.

“Ci sono prove che la Disney potrebbe essere stata a conoscenza di un comportamento inquietante da parte del pioniere dell’animazione digitale. In effetti, il co-fondatore della Pixar ha partecipato ad alcune feste con un curatore al suo seguito per assicurarsi che non avrebbe intrapreso una condotta inappropriata con le donne, affermano due persone con conoscenza diretta della situazione.

Lasseter è stato visto baciare appassionatamente una donna sua subalterna in un party Miramax del 2010, secondo un dirigente che ha assistito all’esibizione amorosa e un’altra fonte che ha corroborato l’account. L’incidente alla celebrazione della notte degli Oscar, alla presenza di celebrità e dirigenti della Pixar e della Disney, ha suscitato discussioni di alto livello sulla condotta di Lasseter “.

Un ex dirigente della Pixar ha detto a Deadline che Lasseter era ossessionato dalle giovani attrici dei personaggi delle fate Disney e che quando sono volati a New York per un evento, Lasseter è stato costretto ad avere una scorta, per unirsi a loro. “Era inappropriato con le fate. Dovevamo fare in modo che qualcuno si assicurasse che non fosse solo con loro “, ha detto il dirigente.

Come riportato da The Free Thought Project, Disney ha anche assunto un molestatore condannato nel 1993. Victor Salva ha ammesso di aver abusato sessualmente di un bambino di 6 anni, ma ciò non ha impedito alla Disney di assumerlo come regista, finanziando la produzione di un film che lui ha scritto mentre era in carcere per reati sessuali su minori, e poi gli ha permesso l’accesso ai bambini sul set di quel film.

Nel caso dell’esecutivo di musica Disney Jon Heely, è di nuovo in tribunale il 10 gennaio e, se condannato, rischia fino a nove anni e tre mesi di prigione. Resta da vedere quali informazioni saranno rilasciate sulla sua condotta con i due bambini nel caso fosse accusato di abusi sessuali.

Questo articolo (Top Disney Exec incassato con giovani ragazze moleste che espongono la loro storia di assuefazione sessuale) è stato originariamente pubblicato su The Free Thought Project e pubblicato da The Event Chronicle.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...