Vaccini, presidio free-vax a Montecitorio. Imposimato invita alla disobbedienza: “Genitori, non lo applicate”

“Presidente, sei il nostro presidente”: Ferdinando Imposimato, presidente onorario della Corte di Cassazione, prende la parola al presidio davanti a Montecitorio. È il popolo dei free-vax e dei no-vax a scendere ancora una volta in piazza in vista dell’approvazione del decreto Lorenzin alla Camera. La fiducia è prevista per venerdì.

“Se decideranno di approvare il decreto nonostante la nostra contrarietà”, dice Imposimato, “sarà disobbedienza civile. Genitori: non lo dovrete applicare. E non vi preoccupate: non sarete voi, ma loro ad essere contro la legge, perché il decreto è incostituzionale”.

Fonte/video: ilfattoquotidiano

MANIFESTAZIONE FREE VAX, IMPOSIMATO ATTACCA: «GLAXO CONDANNATA, NON HA NESSUNA CREDIBILITÀ»

«Glaxo è stata condannata in tutto il mondo per violazione delle norme penali, civili, sulla salute. È stata condannata in America, in Cina, in Argentina e altri paesi. Non ha nessuna credibilità sul piano nazionale e internazionale». Il giudice Ferdinando Imposimato, presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione, intervenuto ieri pomeriggio a Roma alla manifestazione free vax in piazza Montecitorio, ha attaccato duramente la casa farmaceutica. E non è mancata ovviamente la critica al decreto Lorenzin.

FREE VAX, IMPOSIMATO CONTRO GLAXO E DECRETO LORENZIN SU VACCINI OBBLIGATORI
«Ho letto 150mila volte questo orrendo decreto che impone i vaccini obbligatori a bambini e ragazzi – ha detto Imposimato – e confermo che è ilhttp://www.giornalettismo.com/archives/2624311/vaccini-obbligatori-free-vax-imposimato-glaxo-videolegittimo. La Corte Costituzionale aveva detto che non si possono fare dei decreti quando si tratta di tutelare la salute, ma occorrono leggi ordinarie. I provvedimenti sanitari obbligatori vanno contro la libertà di scelta dei cittadini». «La Costituzione è dalla nostra parte», ha ripetuto il giudice ricevendo l’applauso dei manifestanti.

Fonte/video: giornalettismo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...