LE PEN SCHIANTA MACRON IN DIRETTA: “COMUNQUE VADA, LA FRANCIA SARÀ GUIDATA DA UNA DONNA: O DA ME O DALLA MERKEL”

IMG_0451
“La France sera dirigée par une femme, ce sera moi ou Madame Merkel”, questa la frase conclusiva che gela l’uomo delle banche e potrebbe sconvolgere il risultato.
Macron-Le Pen, il dibattito tv fra il candidato della finanza e il candidato del popolo è stato all’ultimo sangue, politico: è stata Marine Le Pen ad aprire e chiudere le ostilità, non ha altra scelta, e non ha nulla da perdere.

“Lei ha la freddezza del banchiere d’affari”, ha esordito Le Pen, “è il candidato della mondializzazione selvaggia”, con un “sorriso da passaporto” e argomenti “vergognosi”. Quasi facendo eco alle dichiarazioni fatte ieri da Brigitte Bardot.

“Non avevo dubbi, lei signora Le Pen è la candidata dello spirito di ‘finesse’ – ha replicato l’amante dell milf Macron, giocando in difesa – vedremo se i francesi vogliono il vostro spirito di sconfitta di fronte alla mondializzazione, alla lotta al terrorismo” o “il nostro spirito di conquista”. La crisi sociale, il malessere dei francesi, il carico fiscale, la moneta unica, sono subito entrati di prepotenza nel dibattito, anche se i due candidati hanno quasi sempre privilegiato l’attacco all’avversario.

La chiusura di Le Pen è stata da ko. “Comunque vada – ha detto guardando Macron – la Francia sarà guidata da una donna: o da me o dalla Merkel”. Silenzio. Sono quelle frasi che segnano una campagna, e potrebbe decidere un’elezione.

Comunque sia, aggiungiamo noi, anche nel caso di Macron, sempre di donna si tratta.

Fonte: stopeuro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...