Andiamo avanti

Come è in alto così è in basso, anche in questo momento, un serio periodo di crisi personale, ha rispecchiato una crisi globale e viceversa. Credo di parlare a nome di molti quando dico di sentirmi scoraggiato e disilluso; tutto quello in cui ho sempre creduto sembra vacillare; tutto quello che ho sempre combattuto sembra persistere e prosperare, ma quando si è scesi tanto in basso si può solo risalire e, come tutte le crisi, anche questa dovrà portare a qualcosa di positivo. A livello personale questo periodo di crisi mi ha già regalato quella che credo sia una grande idea per un nuovo libro ed anche un qualcosa di importante per me che però riuscirò ad apprezzare solo con il tempo. Sono sicuro che, anche ad un livello superiore, questa crisi si rivelerà un grande passo per il cambiamento di coscienza che tutti aspettiamo.

Quindi andiamo avanti.

Ringrazio ancora tutti per il sostegno. Per questo vorrei proporre un argomento  di discussione settimanale che sarete voi a suggerire ogni volta nei commenti. Più o meno quanto facevamo nelle vecchie rubriche Comunità ununiverso. Potete cominciare già da subito nei commenti a questo breve articolo.

Grazie

Nicola

Advertisements

15 pensieri su “Andiamo avanti

  1. Ciao Nicola,
    molti di noi combattono quotidianamente senza che si vedano i risultati tanto attesi.
    A me è venuta in mente questa frase (scusa le eventuali imprecisioni, vado a memoria):
    “Resistere e resistere ancora, finchè gli agnelli non diventeranno leoni” (Robin Hood)
    Spero possa esserti utile.
    Alessandro

    Mi piace

  2. Sono molto contento di quanto scrivi e sono certo che lo spostamento di attenzione verso più alte vette porterà Benefici a Tutti.
    Non combatto il buio, accendo una Luce.
    Un abbraccione.
    Renzo

    Mi piace

  3. Grazie Nicola per il tuo contributo di informazione indipendente che seguo da vari anni.
    Ci sono varie persone che stanno portando conoscenza e consapevolezza su questo pianeta, solo così possiamo cambiare il mondo di oggi e di domani.
    Un caro Saluto

    Mi piace

  4. Ben tornato!
    Sono felice che ti sei ripreso così rapidamente, esattamente nei tempi pasquali!
    Ti confermiamo tutto il nostro supporto ed approvazione
    Ciao e grazie di nuovo per tutto quello che fai!

    Mi piace

  5. Nei giorni scorsi avevo provato a segnalarti un interessante evento per i blogger, si svolgeva oggi a Roma e Intervenivano bloggers famosi, politici, giuristi, economisti, accademici e giornalisti, ma non mi é riuscito di postarlo, avevi bloccato i commenti?

    Bentornato.

    Mi piace

  6. Grazie di nuovo per tutto quello che stai facendo. Siamo tutti molto frustrati e sembra che la notte non finisca mai. Ma prima o poi il Sole rispunterà e di nuovo lo vedremo nel suo splendore. Ciao Nicola.

    Mi piace

  7. @NAMASTE’
    gentili & attenti LETTORI,

    quello che è successo a Nicola è tipico delle PERSONE molto sensibili & intelligenti che si pongono spesso 3 domande alle quali è SEMPRE molto difficile dare una risposta, esse SONO:

    – DA DOVE VENGO !?,

    – PERCHE’ SONO QUI & ORA !?,

    – DOVE STO’ ANDANDO !?,

    in particolare è la seconda che “provoca” le crisi maggiori in quanto i risultati ottenuti SONO spesso inferiori all’ impegno & alle aspettative personali, al riguardo posso DIRE però che SEMPRE più PERSONE si stanno RISVEGLIANDO il termometro è che fino a qualche anno fà parlare pubblicamente di ESOTERISMO & SCIENZE MISTERICHE era un tabù oggi NON più e questo apprezzato BLOG ne è una testimonianza;

    quindi bentornato Nicola tra Noi sappi che il Tuo compito terreno è quello di “divulgare” la CONOSCENZA & VERITA’ come del resto i Tuoi tanti Fratelli/Sorelle INDACO, NON sei mai & sarai SOLO vicino a Te/Noi ci SONO ad aiutarci & guidarci le CREATURE ANGELICHE e tanti MAESTRI ASCESI è proprio così !!!!

    BUONA
    VITA
    SDEI/SERGIO

    Mi piace

  8. Ciao Nicola, ben tornato. E’ un periodo per me particolarmente faticoso, la famiglia di mio figlio è in subbuglio soprattutto per un fattore economico, e ha due bimbi, io sto perdendo il lavoro con il quale li aiuto, e tutto questo incancrenisce la quotidianità. Mi sono ripromessa di vedere il cambiamento come una porta aperta al meglio, ma ogni tanto ho dei picchi di scoraggiamento. Vero che tutto pare vacillare ed essere perduto, ma non voglio arrendermi, non voglio smettere di sperare, anche se per ora non vedo squarci di benevolenza verso di me, di noi, dell’umanità. Non mi arrendo, mai.

    Mi piace

  9. Coraggio Nicola, siamo in tanti a sentirci in crisi, siamo orfani di promesse e annunci mai mantenuti…Ma così abbiamo aperto gli occhi! Volevano farci credere in un qualche “salvatore” per tenerci buoni, ora sappiamo che solo noi possiamo, agendo, migliorare le nostre vite. Sembra che il male stia dilagando, ma è come quando si incide un bubbone infetto: tutto ciò che conteneva dilaga e appare alla vista, ma questo è il preludio della guarigione.
    Come scrive il 16 aprile Marco Fardin, studioso del calendario Maya, nella sua pagina facebook “Il calendario maya e l’attivazione della coscienza di unità” siamo in un periodo travagliato ma che prelude a una risalita:
    “5 Notte e quarta parte della “9 Onda espansa”.
    Considerando la 5 Notte della “9 Onda espansa” e facendo un parallelismo con la 5 Notte della 7 Onda (1933-1952), fino a metà maggio siamo in un periodo che corrisponde alla 2 guerra mondiale. Ovviamente, l’energia è totalmente diversa tra la 7 Onda (materialismo oscuro) e la 9 (Coscienza d’Unità), ma questo spiega molto delle difficoltà della fase attuale (ma anche che stiamo andando verso un’evoluzione di Coscienza, e quindi verso la pace).
    Poi il 7 giugno entriamo nella quarta parte della 9 Onda espansa e ciò corrisponde, nel parallelismo con la 7 Onda, al 1947. La quarta parte di un’Onda porta alle estreme conseguenze l’energia del livello in questione, ma vede già i semi del livello successivo. Nel 1947, non a caso, nasce il computer (che influenzerà in modo cruciale l’8 Onda, cioè il periodo 1999-2011), vengono scoperti i manoscritti esseni del Mar Morto (spiritualità che caratterizzerà poi l’8 Onda), c’è il famoso caso di Roswell (il tema ufo sarà centrale nell’8 Onda, che è chiamata anche Galactic Underworld), ecc.
    Così la 4 parte di questa “9 Onda espansa”, dal 7 giugno 2017 al 6 luglio 2019 nel calendario gregoriano, vedrà la fase più impegnativa e risolutiva del periodo in questione (cioè la “lotta” per la liberazione dalla matrix), ma anche un’anticipazione di una vita in pieno contatto con la natura (interiore ed esteriore).
    Una speranza fondata non su un pio desiderio, ma sulla conoscenza e sull’amore, è quello che merita la specie umana.”

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...