Una Bomba Atomica sarebbe esplosa in India ben 12.000 anni fa

Nuclear-India-790147Video pubblicati su Internet da teorici della cospirazione suggeriscono l’esistenza di indizi di un’esplosione che si sarebbe verificata in una regione desertica, vicino a Jodhpur, in India.
Si sostiene che le “prove” si basa su “scritti” nei testi antichi e in una zona dove sarebbero stati trovati alti livelli di radiazioni.
Il sito Disclose.tv dice:
“Testi Indù, risalenti a migliaia di anni fa, sembrano suggerire che una sorta di arma altamente avanzata, che assomiglia ad una bomba atomica è stata fatta esplodere sulla Terra 12.000 anni fa.
La teoria si basa sul Mahabharata e Ramayana trovata sull’epica sanscrita, sarebbe stato scritto intorno al ottavo o nono secolo aC, sulla guerra di Kurukshetra e la battaglia tra Rama e, rispettivamente, il demone Ravana.”

Il sito Disclose.tv ha aggiunto:
Potrebbe una bomba essere stata fatta esplodere sulla Terra 12.000 anni fa? Alcuni dei brani Mahabharata suggeriscono il verificarsi di un conflitto nucleare.
Il sito punta a questi presunti stralci di testi:
“Un singolo proiettile carico con tutto il potere dell’Universo … Una colonna incandescente di fumo e fiamme brillante come 10.000 soli, è brillato in tutto il suo splendore … era un’arma sconosciuta, un fulmine di ferro, un gigantesco messaggio di morte che ha ridotto in cenere un’intera razza.
I cadaveri erano così bruciati che erano irriconoscibili. I suoi capelli e le unghie erano caduti, rotto ceramiche senza causa apparente, e gli uccelli diventati bianchi.”
Dopo poche ore, tutto il cibo è stato contagiato. Per uscire da questo fuoco, i soldati si gettarono nel fiume.
Le accuse sono che questo si sarebbe verificato sul bordo orientale del grande deserto del Thar, vicino all’antica città di Jodhpur, nella zona “in cui la radioattività era così grande che i residenti avevano alti tassi di cancro e difetti alla nascita” nel 1990 .
Si suggerisce che lì vicino, molti scheletri sono stati rinvenuti in una città antica, che sembrava essere “morta” insieme con le sue strade.
In alcuni rapporti storici indiani, Kisari Mohan Ganguli, ha detto:
Scritti sacri indiani sono pieni di tali descrizioni, che suonano come un’esplosione atomica, come è avvenuto a Hiroshima e Nagasaki.
La teoria sostiene di avere le prove di un cratere creato da un’esplosione nucleare, il cratere Lonar vicino a Mumbai, che non può essere spiegato.
I teorici del complotto hanno affermato che il tempo o viaggiatori alieni potrebbero essere la spiegazione di come la tecnologia avanzata si è sviluppata nel ventesimo secolo ma che in realtà sarebbe stata disponibile 12.000 anni fa. Il sito Disclose.tv ha detto:
“Coloro che erano al potere, al momento nell’antica India abbiano sviluppato armi nucleari è un mistero, anche se, naturalmente, nessuna registrazione esiste che mostri questi livelli di tecnologia per lo sviluppo di questo tipo di armi.”
Ma, nonostante sia stato pubblicato su molti siti web, la storia è stata accusata di essere falsa.
Il sito ‘desbancador’ chiamato skeptoid.com, ha indagato ed accusa di non aver trovato prove di questi eventi nelle versioni tradotte dei testi. Il sito ha rivelato di non aver trovato alcuna prova al di fuori dei forum della cospirazione che suggeriscono che la zona abbia alte radiazioni.
Secondo il sito, le immagini della città vecchia e scheletri utilizzati negli articoli sono stati effettivamente presi dalle antiche città di Mohenjo-Daro e Harappa, che sono a 500 chilometri dal luogo presunto.
Il sito skeptoid.com ha detto:
Se questa era una guerra nucleare, così è stato praticato in tutta la nazione.
Mohenjo-Dara e Harappa, entrambi sono a circa 500 km da Jodhpur, uno a nord e l’altro a ovest. Nessuno di questi posti sono vicini l’uno all’altro.
Purtroppo per la leggenda, non c’è nulla di lontanamente simile a questa storia, in ogni pubblicazione archeologica.
L’informazione archeologica sugli scavi di Mohenjo-Daro, Harappa, e altri siti della Valle dell’Indo sono ampiamente disponibili online e stampabili, e semplicemente non ci sono cose come scheletri radioattivi o scheletri in gran numero che si tengono per mano o dispersi.
Skeptoid.com ha detto che il Lonar Crater è 750 km dal sito presunto ed è stato datato come 52.000 anni, che è molto tempo prima della detonazione della supposta bomba atomica nell’antichità. Il sito ha anche detto:
“Sembra che tutte le parti della storia siano stati fabbricate.”
Sono correte le supposizione del sito Skeptoid.com, o è veramente esplosa una bomba atomica ben 12.000 anni fa?
a cura di Hackthematrix

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...