GENTILONI, È GIÀ UN FALLIMENTO: IL SONDAGGIO CHE LO RIDICOLIZZA

1482410740509-jpg-paolo_gentiloni_ridicolizzato_da_l_sondaggio__numeri_da_panico_Se qualcuno cercava la legittimazione del governo di Paolo Gentiloni in qualche forma di sostegno popolare, il sondaggio Demos di Ilvio Diamanti per Repubblica stronca sul nascere ogni illusione: il premier è amato poco o pochissimo dalla “gente”, di destra e di sinistra.

I numeri sono impietosi: il nuovo esecutivo gode di una fiducia del 38%, di gran lunga la peggiore rispetto a chi lo ha preceduto al momento dell’insediamento.

Nel febbraio 2014 Matteo Renzi era al 56%, nel maggio 2013 Enrico Letta era al 53%, nel novembre 2011 Mario Monti era addirittura al 74%, praticamente un plebiscito.

Non solo. Se si parla di durata, l’opinione più diffusa è che il governo di Gentiloni terminerà prima della scadenza naturale, nel 2018 (lo sostiene il 63% degli intervistati), mentre solo il 30% è convinto che resterà a Palazzo Chigi fino alla fine. Il 7% non sa, e forse per l’ex ministro degli Esteri è una buona notizia.

Fonte: liberoquotidiano

Tratto da: stopeuro

Annunci

Un pensiero su “GENTILONI, È GIÀ UN FALLIMENTO: IL SONDAGGIO CHE LO RIDICOLIZZA

  1. ciao nicola,come e’ cambiato il blog!!! spero che cio’ sia dovuto ad un momentaneo qualcosa che ti impedisce di dedicarti al blog come prima. capisco che non e’ facile, ma prima c’era molta piu’ comunicazione , mi piacerebbe che ci fosse ancora……

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...