La gente sta invadendo le strade di tutta Italia: “4° governo non eletto dal Popolo? Adesso Basta!”

Si stanno accendendo a Roma e in numerose città italiane, manifestazioni spontanee per protestare contro il 4° governo non eletto dai cittadini.

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha scelto Paolo Gentiloni per formare il nuovo “governo di responsabilità” che dovrà guidare il Paese dopo le dimissioni di Renzi. Il Capo dello Stato ha convocato il ministro degli Esteri uscente alle 12.30 al Quirinale per conferirgli l’incarico.

Ma gli italiani, a quanto pare, non sono d’accordo. Si stanno mobilitando in diverse città d’Italia e soprattutto a Roma, per far capire a questa classe politica, che è arrivato il momento di ascoltare il Popolo, che è sovrano e che vuole andare al voto subito, senza se e senza ma.

L’italiano medio si è accorto di loro, e adesso sta bussando alla porta di chi ha usato il potere contro di loro.

Questi dirottatori della democrazia, hanno infiltrato la struttura di comando dello Stato italiano, garantendo il patto mafioso/massonico che ha fatto nascere l’euro come strumento di coercizione dei popoli.

Vi ricordate la frase di Prodi: “con l’euro lavoreremo un giorno in meno ma guadagneremo come se lavorassimo un giorno in più”?

Con questo slogan ci hanno fatto entrare in una moneta debito privata, l’euro. Rendendoci così, a tutti gli effetti, debitori insolventi.

E’ arrivata l’ora di dire davvero BASTA. Se sei d’accordo condividi…

Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato via anche con mazze e pietre.

Fonte: attivotv.it

Annunci

10 pensieri su “La gente sta invadendo le strade di tutta Italia: “4° governo non eletto dal Popolo? Adesso Basta!”

  1. Mai provato a leggere quel libriccino che si chiama “Costituzione della Repubblica Italiana”?
    Se ci provaste scoprireste che il governo e il Presidente del Consiglio non sono “eletti dal popolo” dato che questa è una repubblica parlamentare….

    Mi piace

      • Gabriella, premetto che detesto Renzi, detesto Gentiloni, e al referendum ho votato un sonoro “NO”. Però in Italia i governi non vengono affatto “scelti dal popolo”: si vota per eleggere il Parlamento, dopo di che è il Presidente della Repubblica che, sulla base delle risultanze elettorali, individua il Presidente del Consiglio, solitamente guardando il capo del partito o coalizione che ha la maggioranza, e se nessuno ce l’ha si cerca di formare una coalizione di qualche tipo. Come accaduto nel 2013, e come accadeva SEMPRE fino all 1992. Poi, è vero che tra il 1994 e il 2008 esistevano delle coalizioni già stabilite prima delle elezioni, e che questo ha portato a qualcosa di “simile” all’elezione diretta del Premier, ma la Costituzione non è MAI stata cambiata per introdurre un’elezione diretta, ragion per cui Mattarella ha agito correttamente. Adesso che il bipolarismo è sostanzialmente naufragato, è difficilissimo avere delle coalizioni/alleanze già delineate prima del voto…
        Per il resto, ho schifo pure io della situazione e della classe politica attuale, in particolare proprio del PD.

        Mi piace

  2. Pingback: La gente sta invadendo le strade di tutta Italia: “4° governo non eletto dal Popolo? Adesso Basta!” – giobarblog

  3. Gabriella, tu che hai capito tutto, spiega ad un ignorante come me il senso di queste patole:

    Articolo 92
    Il Governo della Repubblica è composto del Presidente del Consiglio e dei Ministri, che costituiscono insieme il Consiglio dei Ministri.

    Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei Ministri e, su proposta di questo, i Ministri.

    vengono da quel libriccino che tu, evidentemente, non hai mai letto.

    Mi piace

    • Probabilmente sei uno di quelli che ha votato SI per modificare la tua tanto amata costituzione e cedere sovranità nazionale.
      Sei proprio tu che non hai capito un tubo, non si può precludere per sempre e per motivi oscuri la democrazia del voto popolare. Il ricorso allo stratagemma può avvenire come eccezione e non come regola per usurpare il potere alla popolazione.

      Mi piace

      • Chi ha votato SI semplicemente non sa di aver tolto… per fortuna per ora senza riuscirci, la spoletta ad una bomba a mano. Che se la tenga bella stretta… non mi piace il sangue sull’asfalto…

        Mi piace

    • Eccoci di nuovo attaccati al capello da dividere in 4 ….cifre, dati, passaggi topici su cui puntare l’attenzione..
      Fiutare l’aria No???? Esercizio altamente complesso per chi può fare siesta tra le comode braccia della propria poltrona beandosi della propria cultura…
      E’ tanto vero quel che dici che Re Giorgio ha disposto per 4 legislature i nomi dei protetti di turno, brandendo la Costituzione a suo tornaconto ma senza mai accertarsi che questi ne avessero titolo attraverso il voto popolare. Che si fa?…si continua così?
      Mia nonna mi raccontava spesso una storia che è questa: “Una donna parlando con un’amica raccontava le doti fantastiche del figlio e diceva “pensa quant’è intelligente il mio Giovanni….a trent’anni gridava “mamma la cacca!”….. Adattala come vuoi ma noi lentamente non saremo più come ci vorrebbero…
      Aloha

      Mi piace

  4. BASTA !!!!!! NO !!!!!!!!!!!! Ancora un governo non eletto. Tre milioni di persone tutti a Roma a presidiare i palazzi del potere. Che nessuno possa entrare e nessuno uscire. E’ ora di finirla porca puzzola… non ci chiamiamo Pinocchio.

    Mi piace

  5. Fagot fai finta di non capire quale sia il problema e per di più ti fai beffa arrogantemente di chi crede che le cose non stiano andando per il verso giusto. Le modalità di elezione del governo sancite dalla costituzione sono chiare a tutti. Il problema è che generalmente il presidente della repubblica sceglie come capo del governo il leader della coalizione che ha vinto regolarmente le elezioni, rispettando così la volontà degli elettori. È questo il passaggio che manca. Si tratta solo di una semplificazione, ma sembra che tu non riesca ad andare oltre la forma, ignorando la sostanza del discorso che invece è chiarissima. Quindi o sei in malafede o ti piace così…anche senza vaselina. In entrambi i casi, buona fortuna.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...