Pioggia di Fuoco sulla Terra!! Sciami di meteore colpiscono Spagna, Florida e Giappone

Una vera e propria tempesta di meteore ha colpito in queste ore la Terra. Dal 18 Novembre 2016, sono stati registrati moltissimi impatti di meteore nell’atmosfera terrestre, tra cui una prima palla di fuoco brillante ha sorvolato il Mediterraneo il 18 novembre 2016 ed è stato registrata dalle telecamere presso gli osservatori astronomici di Calar Alto e La Sagra, Spagna.

 palla di fuoco Florida, Palla di fuoco il video Florida, palla di fuoco Fukushima, Palla di fuoco spagna, Palla di fuoco Florida Fukushima Spagna, Palla di fuoco il video Florida Fukushima Spagna, Palla di fuoco florida Fukushima Spagna settembre 2016,

Secondo i primi calcoli, la roccia spaziale (un meteoroide) viaggiava a circa 72 000 km / h (44 700 mph). E ‘entrato nell’atmosfera a un’altitudine di circa 80 km (50 miglia) sopra il Mar Mediterraneo ed è esplosa ad un’altezza di circa 60 km (37 miglia) sopra il mare Mediterraneo.

meteor-nov-23

Meno di 12 ore più tardi, una meteora ha impattato nell’atmosfera producendo una luce tale da illuminare a giorno tutte le località circostanti, ed è stata catturata dalle telecamere meteo sopra Siviglia il 19 novembre 2016. Nel frattempo, un adolescente dal Giappone ha girato un video di una meteora che brucia nel cielo poco dopo il terremoto che ha colpito la zona di Fukushima il 21 Novembre.

meteor1216-nov-23

Sempre il 21 Novembre, poco dopo le 23 (ora locale), una brillante luce ha fatto alzare gli occhi al cielo a diverse persone della Florida, della Georgia e dell’Alabama, negli Usa. Molte sono state le chiamate al 911 e tanti sono anche i video su internet che hanno immortalato il fenomeno, durato per diversi secondi. Secondo gli astronomi, all’origine della palla di fuoco potrebbe esserci una meteora registrata anche dalle pattuglie della North Port Police Department. Guardate i video!

Fonte: segnidalcielo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...