Duterte in Cina: “é ora di dire addio agli USA, le Filippine non saranno più una colonia.

3337685In precedenza era stato riferito che Duterte dal 18 al 21 ottobre si sarebbe trovato in Cina per una visita ufficiale. Per il vulcanico presidente è il primo viaggio in un Paese dopo la sua elezione, così come dopo il peggioramento delle relazioni tra Pechino e Manila a seguito del verdetto della corte dell’Aja sulla contesa territoriale per le isole nel Mar Cinese Meridionale.

“Solo voi avete beneficiato della presenza nel mio Paese, quindi è il momento di dirci addio, amici miei”, — il portale web “GMA News” cita le parole di Duterte rivolte all’indirizzo degli Stati Uniti.

“Non voglio più andare in America per essere sottoposto solo a nuovi insulti,” — ha detto Duterte, parlando ai filippini residenti in Cina.

Secondo lui, l’Occidente da troppo tempo imponeva alle Filippine la politica estera.

“Quello che ci separa dalla Cina non è frutto delle nostre azioni: inizierò un nuovo corso”, — ha sottolineato il presidente.

LEggi art. completo: it.sputniknews

2 pensieri su “Duterte in Cina: “é ora di dire addio agli USA, le Filippine non saranno più una colonia.

  1. come fate ad esaltare un tipo del genere che ha dato disposizione, in modo ufficiale, alle sue milizie di assassinare, come cani, qualsiasi persona sospettata come narco trafficante,e’ incredibile! e cois’ con putin,orban ed altri personaggi assolutamente negativi.

    Mi piace

  2. @Bruno,

    il Tuo intervento così “determinato” nel giudicare negativamente DUTERTE ma anche PUTIN-ORBAN probabilmente anche ASSAD e poi forse Le PEN o i ns. SALVINI & GRILLO etc., porta dritto dritto a farti una domanda logica chi sarebbero allora per Te invece i personaggi POSITIVI e sopratutto PERCHE’ !!!???

    GRAZIE
    &
    BUONA
    VITA

    SDEI

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...