IL SOLE E’ DIVENTATO BIANCO! La Terra si sta avviando verso una nuova Era Glaciale

earth-ice-300x210

Gli scienziati rivelano una scoperta scioccante: la Terra si sta avviando verso una Era Glaciale perché il nostro Sole è già “andato in bianco” quest’anno. Già nel 2019
sulla Terra potrebbero verificarsi temperature estremamente fredde che potrebbero dare il via ad una nuova Era Glaciale sul pianeta.

Nuova Era Glaciale sulla Terra

Secondo i ricercatori, il nostro pianeta si sta dirigendo verso un’altra Era Glaciale perchè il Sole è ripetutamente “andato in bianco” quest’anno. La previsione agghiacciante si basa su un’analisi scientifica della superficie del Sole, che sembra mancare di “azione reale”. Secondo l’ultima analisi, vi è stato un calo tremendo nel numero di macchie solari, e questo è male. Brillamenti solari e grandi quantità di energia magnetica sono rilasciate dalle macchie solari. Secondo gli esperti, il nostro Sole è andato “’in bianco” per la quarta volta negli ultimi dodici mesi, il che ha portato alcuni esperti a teorizzare che una nuova Era Glaciale sta incombendo su di noi e che potrebbe influenzare il nostro pianeta già nel 2019.

SpaceWeather.com riferisce che il fenomeno di un Sole senza macchie (“in bianco”) potrebbe diventare una cosa normale in un prossimo futuro, “ci saranno un sacco di soli senza macchia”. In un primo momento, i periodi bianchi saranno misurati in giorni, più avanti in settimane e mesi. L’attuale periodo bianco è il 4° del 2016, fino ad ora”. Le previsioni dei ricercatori non sono buone. Essi temono che a causa della ridotta attività sulla superficie del Sole, potremmo essere colpiti da un ondata di freddo simile o peggiore a quello che è iniziato intorno al 1645 ed è durato fino al 1715. Questo periodo è conosciuto come la piccola Era Glaciale. Questo periodo ha causato il congelamento del Tamigi.

Ma questa non è la prima volta che gli esperti prevedono eventi simili. L’anno scorso, il professor Valentina Zharkova aveva previsto che un periodo simile potrebbe influenzare il nostro pianeta nel 2030. “Sono assolutamente fiducioso nella nostra ricerca. Ha una buona base matematica e dati affidabili che sono stati elaborati. Infatti, i nostri risultati possono essere confrontati con qualsiasi ricercatore con dati simili disponibili in molti osservatori solari in modo che possano testimoniare la loro evidenza di una imminente attività minima nel campo magnetico solare”. Parlando al Daily Star, il meteorologo Paul Dorian ha convenuto che l’attività solare ridotta ci potrebbe portare una nuova Era Glaciale. Alla faccia del riscaldamento globale eh? Dorian ha detto al Daily Star: “Se la storia insegna qualcosa, sicuramente si può dire che l’attività solare debole per un periodo prolungato di tempo può avere un impatto di raffreddamento delle temperature globali nella troposfera, che è lo strato più profondo dell’atmosfera terrestre, dove noi tutti viviamo”.

Le prospettive per il pianeta Terra non sono certo allettanti, o soffocheremo per l’effetto serra ed il riscaldamento globale o congeleremo con l’avvento di una nuova Era Glaciale! Si può avere una terza opzione, magari migliore?

Fonte: telodiciamosevuoi

Tratto da: terrarealtime

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...