Attenzione al Referendum del 4 dicembre, la riforma ha un articolo SEGRETO. Ecco qual è…

riforma-segreta-620x318-218x150Superamento del bicameralismo perfetto, dimezzamento dei Senatori e taglio dei costi della politica: sono questi i cavalli di battaglia portati avanti dagli esponenti del governo in tv per convincere gli elettori a votare SI al referendum sulla riforma costituzionale. Qualcosa, però, non quadra.

Infatti, all’interno del testo della riforma c’è unarticolo che i renziani tendono a tenere nascosto, ad ignorare, a far finta che non esista: è il numero 117. Dalle parti del PD si tende a minimizzare l’importanza di questo passaggio della riforma, perché ciò che c’è scritto potrebbe significare la definitiva perdita della nostra sovranità nazionale: “La potestà legislativa è esercitata dallo Stato e dalle Regioni nel rispetto della Costituzione, nonché dei vincoli derivanti dall’ordinamento dell’Unione Europea e dagli obblighi internazionali.”. In pratica, se passano i SI al referendum, all’indomani del votodentro la nostra Costituzione ci sarà scritto che l’Italia dovrà eseguire gli ordini di Bruxelles.

Questo particolare, che non emerge quasi mai in tv o sui giornali, è stato denunciato proprio ieri da Matteo Salvini, nel corso del confronto con la Boschi a Otto e mezzo.

FATELO SAPERE A TUTTI DIFFONDETELO CONTRO LA CENSURA MEDIATICA

Fonte: attivotv

Tratto da: stopeuro

Advertisements

2 pensieri su “Attenzione al Referendum del 4 dicembre, la riforma ha un articolo SEGRETO. Ecco qual è…

  1. Quanta ignoranza!!! Si tratta di una modifica semplicemente formale che permette di adeguarsi alla nuova denominazione dell’Unione Europea che non si chiama più Comunità Economica Europea. Sol per questo verrà giustamente sostituito al termine “comunitario” il termine “Unione europea”. Non serve una laurea per capire che NON si tratta di una vera riforma su questo punto, pensate che tutti siano così ingenui e stupidi da limitarsi a leggere quanto riportato sopra senza entrare nel merito e verificare? NON cambierà nulla su questo punto e se c’è qualcuno che sta fregando la gente al riguardo, questo è il sig. Salvini che ha denunciato l’inesistente.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...