Il Ministro Iracheno: I sumeri 5.000 anni avanti Cristo andarono nello spazio

Il Ministro Iracheno: I sumeri 5.000 anni avanti Cristo andarono nello spazio

Risalirebbe ad epoca sumera, ovvero 5.000 anni avanti Cristo, il primo lancio di un’astronave nello spazio. Di questo ne è fermamente convinto un ministro iracheno, per la precisione quello dei Trasporti che ha espresso questa sua convizione durante una conferenza stampa.

“Il primo aeroporto costruito sul pianeta terra è stato quello di Thi Qar (Provincia merdionale irachena il cui capoluogo è Nassirya) da parte dei sumeri 5mila anni Avanti Cristo”, ha detto Khadim Finjan, nominato appena 45 fa a ministro dei Trasporti durante una conferenza stampa tenuta a margine dell’inaugurazione dell’aeroporto cittadino, come riporta oggi con grande risalto la tv satellitare curda-irachena “Rudaw”.

sumeriens1

“I sumeri – ha proseguito serio il ministro – sono decollati con astronavi verso altri pianeti proprio dall’aeroporto di Thi Qar ed hanno scoperto il pianeta numero 12 la cui riscoperta è stata annunciata nei giorni scorsi dall’Agenzia Nasa”.

iraq-160930145811

Non solo, Finjan ha voluto spiegare anche il perchè della scelta dei sumeri proprio di quell’aeroporto che ai tempi di Saddam Hussein era una base aerea dell’esercito iracheno: “Il cielo di Thi Qar – ha voluto precisare – è privo di disturbi spaziali, fenomeno che appesantisce il movimento dei veicoli e limita le loro manovre durante l’atterraggio, ed è per questo che i sumeri hanno optato per la terra di Thi Qar per costruire un’aeroporto”.

Accorgendosi della perplessita mostrata dai giornalisti, il ministro – sempre secondo Rudaw – rivolgendosi ai presenti ha detto: “Io so di cosa parlo e so anche che molta gente lo ignora ma vi dico di leggere il grande storico Zakaria Sitchin  , noto come esperto internazionale di storia antica in particolare della civiltà e la cultura dei sumeri.

I sumeri sono la prima popolazione stanziale al mondo. Erano rappresentati da un’etnia della Mesopotamia meridionale (l’odierno Iraq sud-orientale), autoctona o stanziatasi in quella regione dal tempo in cui vi migrò fino all’ascesa di Babilonia (attorno al 1500 a.C.). Preceduta da una scrittura fondamentalmente figurativa, a base di pittogrammi, la cui successiva stilizzazione condusse alla scrittura cuneiforme e sembra aver preceduto ogni altra forma di scrittura codificata comparendo attorno alla fine del IV millennio Avanti Cristo.

Fonte: universo7p

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: