La carenza di minerali è la causa di ogni malattia.

mineral-deficiency La carenza minerale, nel corso dell’ultimo secolo è divenuta  terribile, al punto da affligere i livelli di minerali naturali nei nostri terreni, e quindi minerali naturali nel cibo che consumiamo. Negli ultimi decenni, il problema è solo peggiorato, mentre continuiamo a privare il terreno in tutto il mondo di 80 minerali che sono essenziali per la nostra salute.

Come si vedrà, ogni disturbo o malattia è causato di una carenza di minerali. Pertanto, se si dispone di un livello sufficiente di tutti i minerali, si può arrivare il più vicino possibile alla “perfetta salute”.

“Si può collegare ogni malattia, ogni malessere, ed ogni disturbo ad una carenza di minerali.”

– Dr. Linus Pauling, due volte vincitore del premio Nobel

“La mancanza di minerali è la radice di tutte le malattie.”

– Dr. Gary Prezzo Todd

Quanto è importante il consumo di minerali?

Essendo questi minerali vitali che i più fondamentale mattoni per la costruzione di una corretta salute e nutrizione, le dichiarazioni di cui sopra possono difficilmente essere considerate esagerazioni. Per dirla chiaramente, in un mondo senza minerali, non funziona nulla. Gli enzimi e gli aminoacidi non funzionano, quindi, i nutrienti e le vitamine non possono essere scomposti e assorbiti e la popolazione mondiale ha importanti carenze di entrambi minerali e vitamine. Il risultato finale è un mondo affetto da malattie e cattive condizioni di salute, in cui niente funziona biologicamente veramente come dovrebbe … un mondo che si sta rapidamente trasformando in realtà.

“In assenza di minerali, le vitamine hanno alcuna funzione. Mancando vitamine, il sistema può utilizzare i minerali, ma non essendoci minerali,  le vitamine sono inutili. ”

– Dr. Charles Nord, ricercatore e MD

La natura funziona in un modo che si può descrivere così “tutto ritorna alla terra.” I sistemi di radice di alberi estraggono i minerali in profondità nel terreno, muoiono e poi si decompongono. Questo processo restituisce questi minerali al terreno, ma ad una profondità molto maggiore di quella alla quale gli animali e anche gli esseri umani potrebbero beneficiare. Gli animali che consumano questi minerali anch’essi muogliono si decompongono e restituiscono tutto al suolo. In modo simile, gli scarti umani e animali sono anch’essi restituiti al suolo.

Nel nostro mondo moderno e attuale, gli esseri umani hanno interrotto questo “cerchio della vita” naturale, riducendo il rifornimento di minerali, eliminando la maggior parte dei rifiuti e di animali morti, disboscando alberi e foreste per fare terreni per le colture e coltivando eccessivamente praticamente tutti i terreni senza lasciare alla natura il tempo necessario perché i microrganismi convertano i restanti minerali in una forma utilizzabile per le piante. Come risultato dell’aggiunta di fertilizzanti petrolchimici, oggi abbiamo solamente un ritorno di azoto, fosforo e potassio al terreno, che potrebbe portare ad una crescita rigogliosa, ma è una crescita che manca di nutrienti a livello ancora maggiore.

“Il fatto allarmante è che la frutta, la verdura e i cereali ora vengono raccolti da milioni di acri di terreni che non contengono più sufficienti quantità di alcuni minerali essenziali e ci stanno affamando, non importa quante ne mangiamo. Nessun uomo di oggi può mangiare abbastanza frutta e verdura da fornire abbastanza minerali da garantirsi una salute perfetta, perché il suo stomaco non è abbastanza grande per tenerla”.

–  Documento del Senato 264 per quanto riguarda le carenze di minerali che colpiscono i terreni agricoli degli Stati Uniti, (pubblicato nel 1936)

La carenza di Minerai è da collegare a ogni malattia e malattia

Abbiamo applicato erbicidi e pesticidi che effettivamente uccidono i microrganismi vitali che sono responsabili per la conversione di minerali rimanenti in forme utilizzabili per le piante, il che, di conseguenza, penalizza il consumo umano di minerali essenziali.

Come risultato dell’uso prolungato di metodi e fertilizzanti a “massimo rendimento” in agricoltura, il contenuto del suolo nordamericana terreno è avuto una media di deplezione minerale dell’85% negli ultimi 100 anni, rendendolo il continente più impoverito della Terra.

Tanto per offrire un esempio, gli spinaci che si mangiano oggi contengono forse il 15% dei nutrienti che gli stessi spinaci avrebbero avuto fino a 60 anni fa. Alla fine, la nostra società oggi è che molto più malata, ed è evidente in tutto il mondo, dovunque si guardi.
È il mio corpo cercando di dirmi che qualcosa?

L’obesità è un altro settore importante in cui la carenza di minerali mostra la sua brutta faccia, oltre allo scarso supporto del sistema immunitario e alle cattive condizioni di salute generale. Nello stesso modo in cui cani e gatti mangiano l’erba quando sentono per istinto di essere carenti di minerali e vitamine, o quando hanno bisogno di un piccolo extra per combattere una malattia o infezione – si ritiene che il corpo umano invii segnali istintivi simili quando mancano minerali vitali e sostanze nutritive. Tuttavia, sembra che non riconosciamo più quello che è il nostro corpo ci dice e come non sappiamo più dove trovare quello che ci serve per mettere a tacere questi segnali.

La confusione su alcuni di questi segnali spesso porta a voglie, che si traducono nel mangiare e mangiare per soddisfarle, ma ciò che i nostri corpi desiderano veramente sono i minerali e i nutrienti mancanti. Invece di utilizzare un modo sano per rifornirsi di minerali, continuiamo con la dieta S.A.D. (dieta americana standard), che comprende cibo spazzatura, dolci, fast food, ecc. Molti di noi possono assuefarsi al familiare modo di mangiare al punto da ammalarsi quasi, ma senza riuscire a privarsi di quella sensazione di fame per “qualcosa”. Quel qualcosa è più probabile che sia la mancanza di minerali.
Conclusione

Pensate a tutti i soldi che avete speso per “prodotti sani” nel corso degli anni nel tentativo di migliorare voi stessi. Se state mangiando bene, dieta, vitamine o vi allenate tutti i giorni alla ricerca della “perfetta salute,” i vostri tentativi cadranno insoddisfatti in breve tempo senza l’aiuto dei minerali naturali all’interno della vostra dieta. Non ve ne renderete conto fino a quando sperimenterete un sufficiente livello dei giusti minerali per il vostro corpo.

L’esaurimento di questi minerali in tutto il mondo, ha reso estremamente difficile mantenere i livelli di minerali che il vostro corpo richiede. Prendete in considerazione un integratore minerale naturale e biologico per mantenere questi livelli. La quantità di soldi che spendete su frutta e verdura cercando di acquisire gli stessi minerali sarà astronomica.
Prodotti consigliati:

https://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?t=wwwununiverso-21&o=29&p=8&l=as1&asins=B003QCPYGY&ref=qf_sp_asin_til&fc1=000000&IS2=1&lt1=_blank&m=amazon&lc1=0000FF&bc1=000000&bg1=FFFFFF&f=ifr
https://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?t=wwwununiverso-21&o=29&p=8&l=as1&asins=B019JE4JU4&ref=qf_sp_asin_til&fc1=000000&IS2=1&lt1=_blank&m=amazon&lc1=0000FF&bc1=000000&bg1=FFFFFF&f=ifr

Tratto da : theeventchronicle

Traduzione di Ununiverso

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...