Gli Europei stanno per rivoltarsi contro la NATO

Si sta facendo strada negli europei l’idea che la NATO non posto altro che problemi

NATO_IMAGE_0600Il vertice della NATO a Varsavia è una parte del “gioco del pollo” nucleare. Washington ed i generali della NATO stanno cercando di provocare la Russia in una escalation delle tensioni, perché alcuni ambienti negli Stati Uniti stanno diventando disperati mentre vedono diminuire il loro potere sul mondo. E la stanno davvero perderlo. Vedono l’escalation militare come l’unica soluzione per salvare il loro dominio. Lo stazionamento di truppe in Europa orientale ai confini con la Bielorussia e la Russia è una provocazione estrema – Sono assolutamente inutili per la sicurezza della Polonia o degli Stati baltici. E’ una mossa molto sciocca sulla mano della NATO.

La Russia ha chiarito di non essere lei l’aggressore in questa situazione. Dal colpo di stato di Washington a Kiev, la NATO ha messo i propri armamenti il più vicino possibile, facendo di tutto per provocare la Russia a fare una cosiddetta mossa aggressiva. Cosa che la Russia non ha ancora fatto che – e questo sta creando grande frustrazione a Washington, in particolare nel complesso militare industriale. Essi vogliono creare paura nel popolo americano di una nuova guerra con la Russia, ma non funziona. Questa è la cosa degna di nota. Questi sono patetici tentativi di mantenere un potere che stanno perdendo.

Ma il potere è perso – basta guardare al Brexit. L’UE sta per dissolversi lentamente, uno stato dopo l’autro. Tutte le misure che erano state adottate, per tenere l’unione insieme non funzionano. La NATO ha appena aggiunto altro caos offrendo stabilità. Ora c’è una forte opposizione nei paesi dell’Unione europea verso tutti i tipi di provocazioni di Washington contro la Russia. Il ministro degli esteri della Germania ha fatto apertamente chiaro questo.

Queste provocazioni della NATO contre la Russia sono inutili. C’è un’opposizione enorme sotto la superficie. I politici in pubblico affermano che tutto va bene con la NATO, ma in realtà c’è una grande ansia. I tedeschi non vogliono un’altra guerra con la Russia. L’orrore di quell’ultima è ancora nei ricordi. Ma l’America non si preoccupa di nessuno al di fuori degli Stati Uniti. Si tratta di una situazione straordinaria. Più i falchi dela guerra spingono attraverso l’Atlantico, più resistenza ci sarà nella UE.

Fonte: Katheon

Tratto da: Russia Insider

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...